Festa di Halloween: caccia ai dolcetti nel bosco

Festa di Halloween: caccia ai dolcetti nel bosco

Festa di Halloween: caccia ai dolcetti nel bosco 1536 2048 Il Bosco dei Colori

E’ l’alba, tra poche ore i partecipanti alla caccia ai dolcetti arriveranno! Per evitare la pioggia abbiamo anticipato al mattino il giro nel bosco di Frascarolo e … abbiamo avuto fortuna!

Ecco, sono le dieci del mattino, iniziano ad arrivare i bambini, tutti mascherati e ansiosi di sapere come si svolgerà la mattinata!

“Cristina cosa faremo? Dove sono nascoste le sorprese?”

“Una mappa mi è stata data dagli gnomi del bosco, hanno nascosto delle grandi caramelle che ognuno di voi troverà solo e quando verranno seguite le istruzioni date!…Fate attenzione una volta trovate potrebbero nascondere all’interno scherzetti e non dolcetti!”

Ogni bambino al termine del giro ha trovato dei dolci e un numero…qualcosa di misterioso si nasconde poco distante al pratone, vicino al Castello… cosa sarà?

Il numero trovato nel bosco, corrisponde a…

“Guardate bambini, gli gnomi mentre eravamo nel bosco hanno lasciato appesi a dei rami qualcosa…”

Piccoli fantasmini con numeri appesi…e all’interno i dolcetti. Esultanti e felici ma soprattutto soddisfatti, i bambini con balli e giochi festeggiano co giochi e danze…

“Cristina ma gli gnomi dove sono ora?” Chiede la più piccina “Sono qui in giro nascosti, felici di aver reso questa giornata speciale!”

Che la festa continui aspettando la prossima avventura!

X