Come la foglia al vento, lasciati accarezzare dalle emozioni, abbracciare dalla bellezza dei colori: il bosco siamo noi.

Cristina Galli, responsabile progetto

Sono illustratrice, designer, mamma.

Da quando sono nati Corinne e Kilian anni ho scelto di dedicarmi a loro, riscoprendo il bisogno di “Natura”, di semplicità e di amore incondizionato.

Spesso gli adulti dimenticano quanto sia importante per un bambino avere una guida, che possa dare esempio di vita sana e naturale.

Insegnare l’importanza del rispetto per la natura: osservare, ascoltare riscoprirne i profumi e la bellezza avendone cura.
È da qui che ho iniziato il mio primo passo: da giugno 2017 sino agosto 2018 mi sono dedicata alla realizzazione del mio libro “Il Bosco dei Colori”.
Quirici edizioni ha pubblicato il libro ad ottobre 2018.
Le illustrazioni e testi sono realizzati da me, mentre Helen Gregory, eccellente scrittrice madrelingua inglese, ha realizzato la traduzione in rima.
Collaborazioni

Il progetto “Il bosco dei colori” nasce anche grazie al contributo di diverse figure professionali.

Partendo dalla realizzazione del libro illustrato, il progetto è oggi un insieme di eventi e proposte legate al bosco ed alla Natura.

Proponiamo sia attività didattiche (laboratori per bambini), sia attività di connessione ed avvicinamento alla natura per adulti.

Hanno collaborato Silvia Giacometti, giornalista e Sara Meroni, educatrice. Attualmente collabora Chiara Vanini, grafica e web designer.

X