Come la foglia al vento, lasciati accarezzare dalle emozioni, abbracciare dalla bellezza dei colori, il bosco siamo noi.

Cristina Galli, responsabile progetto
Sono illustratrice, designer ma come sottolineo spesso sono anzitutto mamma. Da quando sono nati Corinne (2012) e Kilian (2014) anni ho voluto e potuto scegliere di dedicarmi a loro, riscoprendo un nuovo modo di vedere, di pensare, il bisogno di “Natura”, di semplicità e di amore incondizionato.
Spesso gli adulti dimenticano quanto sia importante per un bambino una “guida”, chi può dare esempio di vita sana e “naturale”.
Insegnare l’importanza del “rispetto” per la natura: osservare, ascoltare riscoprirne i profumi e la bellezza avendone cura.
È da qui che è iniziato il mio “primo passo”: da giugno 2017 sino agosto 2018 mi sono dedicata, oltre che alla mia famiglia, alla realizzazione del mio libro “Il Bosco dei Colori”.
Grazie a “Quirici edizioni è stato pubblicato ad ottobre 2018.
Le illustrazioni e testi realizzati da me mentre la traduzione in inglese in rima, è stata realizzata da Helen Gregory, eccellente scrittrice madrelingua inglese.
Sara Meroni, collaboratrice
Educatrice sanitaria,volontaria, futura pedagogista… ha contribuito e partecipato a vari eventi (letture, laboratori) che da settembre 2018 abbiamo avuto il piacere di svolgere insieme.
Dall’esperienza condivisa durante il laboratorio presso la Pediatria di Tradate,  è nata una collaborazione costante, dove l’obbiettivo che ci siamo prefissate è di poter avvicinare sempre più bambini, adolescenti e magari anche adulti alla Natura, con l’intento di creare “nuove aperture” durante momenti di lettura, di attività ludiche, di riflessione.
Ad oggi abbiamo incontrato bambini di varie scuole del territorio circostante da Varese, Tradate Binago e Busto.
È nostra intenzione arrivare nelle metropoli, avvicinando le persone e i bambini al “Bosco” oramai dimenticato, far riscoprire ciò che rappresenta.
La presentazione del libro
Con  Silvia Giacometti, giornalista,  abbiamo organizzato presso Villa Porro Pirelli la presentazione del libro a cui ha partecipato come ospite “Dott.sa Anna Cremona” psicologa e psicoterapeuta e per l’occasione abbiamo presentato il progetto: il percorso nel bosco aperto alle scuole.
X